News

Ospitati nelle case per ferie delle Sorelle della Carità di Novara e di Turismo & Impresa sociale, qui gli operatori sanitari hanno diritto a una vacanza gratis

Al Rifugio Solivo in Valsesia e all’albergo Regina Mundi di Pietra ligure verranno offerti alloggi gratuiti ai nostri eroi in corsia, per ringraziarli del lavoro svolto

 

 

C’era una volta, neanche molto tempo fa, l’Italia sempre bellissima e spettacolare, piegata, ma non spezzata, da un terribile nemico invisibile: il Coronavirus. Erano quelli i giorni in cui, il nostro BelPaese, si poteva soltanto osservare dalla finestra, e sapete una cosa? Non era mai stato così bello.

La natura infatti era protagonista assoluta delle strade, delle piazze e delle città e il mare, più limpido che mai, ondeggiava sinuoso, mentre animali di ogni specie conquistavano le vie dei centri cittadini. E mentre noi tutto questo potevamo solo osservarlo da casa, pregando il Signore per tutte le persone che stavano soffrendo e ricordando le persone che stavano lavorando al servizio del Prossimo, persone che ogni giorno, scendeva in strada, per combattere quel nemico che ha cambiato e trasformato le nostre abitudini.

Li abbiamo definiti eroi in corsia, tutti gli operatori sanitari e i medici che durante questi mesi hanno combattuto con noi e per noi contro il Coronavirus. Ed è a loro che è dedicata questa splendida iniziativa che prevede vacanze gratis presso le case per ferie delle Sorelle della Carità di Novara.

Le Sorelle della Carità, in collaborazione con l’impresa sociale Turismo & Impresa sociale ed Exaudi.it, hanno infatti deciso di offrire soggiorni gratuiti in montagna e mare agli operatori degli ospedali, per ringraziarli del loro impegno e per consentirgli un meritato riposo: per esprimere infatti tutta la gratitudine nei confronti dei nostri angeli custodi, che si sono presi cura di noi in prima persona tra i corridoi degli ospedali,

l soggiorni non saranno destinati esclusivamente a medici, infermieri e tecnici, ma anche al personale ausiliario e gli addetti alle pulizie, perché tutti hanno fatto la loro parte, correndo contro il tempo, in una lotta estenuante.

E ora quelle persone meritano di godersi pace e relax coccolate dalla cura e dall’accoglienza delle Sorelle della Carità che in collaborazione con Turismo & Impresa sociale gestiscono due strutture (una al mare ed una in montagna).

 

Presso il Rifugio Solivo di Boccioleto in Valsesia https://www.rifugiosolivo.it/ offriamo il pasto a pranzo o cena (primo, secondo e contorno – bevande escluse) per tutti i sanitari.

All’Hotel Regina Mundi di Pietra Ligure https://www.reginamundipietraligure.it/ offriamo alloggio in trattamento B&B per 3 notti per tutti i sanitari.

La nostra proposta di accoglienza è disponibile per tutto il 2020, previa disponibilità e solo su prenotazione.

Ricordatevi anche di mandare anche il budget del vostro ospedale.

Non vediamo l’ora di avervi nostri ospiti per offrirvi un momento di relax con le vostre famiglie. Grazie ancora del vostro lavoro.

Per informazioni e richieste rivolgetevi all’e-mail info@exaudi.it o visitate il sito www.exaudi.it